Home / Libri / NEL CERCHIO DI COCCINELLA

NEL CERCHIO DI COCCINELLA

Il 19 novembre è uscito in tutta Italia, in formato cartaceo ed ebook, il racconto Nel cerchio di Coccinella di Gabriella Mancini, con le illustrazioni di Roberta Barberis, testo finalista del Concorso Letterario “Barbera… da leggere”.

Si tratta di una storia circolare di una gatta alla ricerca del suo posto nel mondo: attraverso avventure in città, incontri e scontri e l’esperienza del gattile, la piccola felina entrerà nella vita di tanti umani lasciando il segno e creando legami. La storia è ispirata alla vera Coccinella, la gatta dell’autrice, ed è stampata su carta riciclata (come tutte le opere di questo formato di questa casa casa editrice).

Una storia di fusa e colori, di avventura e di amozioni. Una gatta fulva e nera, ribelle e avventurosa, entra nella vita di umani altrettanto speciali..creando legami e sciogliendo nodi, in un girotondo colorato di incontri e coincidenze che profuma di speze, di destino e di magia.

Gabriella Mancini: ricercatrice dell’università di Torino e corywriter. Grazie a duna spiccata curiosità per il sociale, la geografia e le migrazioni, ha sempre coltivato la passione per la scrittura.

 

Roberta Barberis: illustratrice e pittrice torinese diplomata al liceo artistico e poi allo IED in illustrazione pubblicitaria. Ha sempre adorato dipingere, soprattutto animali. IN questo libro ha cercato di catturare l’essenza della protagonista felina con semplicità.

 

www.buendiabooks.it