Home / AtuttoCANE / ALIMENTAZIONE CASALINGA DEL CANE

ALIMENTAZIONE CASALINGA DEL CANE

C’è bisogno di fare un po’ di chiarezza. Con dieta casalinga non si intende dare gli avanzi del nostro cibo al cane.

Con dieta casalinga si intende preparare quotidianamente al nostro amico pet, il suo cibo sempre fresco e diverso, bilanciato e dosato nel migliore dei modi. Questa scelta è molto complessa, implica avere tempo a disposizione per andare a fare la spesa, comprare le cose necessarie, bilanciare, cucinare almeno un giorno si e uno no, scaldare le cose preparate, aggiungere nutrienti vari necessari per il fabbisogno del nostro cane o gatto: impegnativo sicuramente. Al contrario il cibo pronto come le crocchette e le scatolette sono una valida alternativa con i nutrienti adatti al tuo amico a quattro zampe, ma ci spaventa il non sapere esattamente cosa ci sia dentro.

A volte i nostri animali non mangiano volentieri, a volte bisogna convincerli e a volte avanzano la loro razione. Quando non ci sono patologie particolari (e si esclude ogni malessere), la causa potrebbe proprio essere il palato del cane o del gatto. In questo scenario, la dieta casalinga è sicuramente una scelta a favore dell’appetibilità, oltre ad appagare di più anche noi proprietari, nel vederli felici, ingolositi e affamati!

Il rischio nell’intraprendere questa scelta, risiede proprio nel non riuscire a creare una dieta completa, necessaria a soddisfare i fabbisogni specifici di un animale, senza portarli a carenze nutrizionali o ad una perdita di peso corporeo indesiderata.

Nel caso vogliate passare ad un’alimentazione casalinga, il nostro primo consiglio è quello di rivolgervi ad un nutrizionista che vi aiuti a formulare la dieta migliore per il vostro amico. In Italia inoltre si stanno affacciando realtà che offrono prodotti artigianali come alternativa healty al cibo industriale. Petter Food offre diete casalinghe su misura che vengono consegnate a casa. Le ricette sono a base di prodotti a prova di palato umano e reperiti da aziende locali, non ci sono ingredienti nascosti, conservanti o scarti

L’aspetto importante di questo servizio è il poter tracciare gli ingredienti, la loro qualità e la loro provenienza. Si tratta di una modalità di acquisto del tutto nuova ma per chi vuole effettivamente sapere cosa sta mettendo nella ciotola del proprio cane potrebbe essere una soluzione corretta.

Scopri di più su https://www.petterfood.com