Home / AtuttoCANE / 5 RAGIONI PER FARE SPORT CON IL TUO CANE

5 RAGIONI PER FARE SPORT CON IL TUO CANE

Chi ha bisogno di un abbonamento in palestra quando si condivide la vita con un cane?  Dì addio a costosi ingressi tra manubri, tappetini e attrezzi affollati. Molte ricerche confermano che fare sport con il proprio cane aumenta il feeling della coppia e porta vantaggi fisici ad entrambi, ma se avessi bisogno di essere motivato ecco 5 ragioni (ironiche o quasi) per fare sport con il tuo cane:

1. SONO LORO I PRIMI A MOTIVARTI

In una ricerca dell’università di Purdue, è stato riscontrato che i casi studio, dopo aver ricevuto le informative circa i vantaggi sul fare sport con il proprio cane, aumentavano la media delle loro camminate da 10 a 80 minuti a settimana. I dati riportano però che la motivazione principale di questo cambiamento era in primis il beneficio per il cane e dopo il beneficio proprio. Questo è un ottimo modo per uscire più sovente e a lungo. In più, l’esservi stancati insieme, coordinerà maggiormente i momenti di attività e di coccole!

2. NON SI LAMENTANO

Aside from the occasional whimper from a tired pup who really doesn’t want to take a walk, your dog is going to be thrilled at your newfound desire to take him outside. Science proves that emotions are contagious, including your dog’s tail-wagging enthusiasm to hit the pavement.

3. FARAI IL PIENO DI ARIA FRESCA

Fare molti squat in palestra può essere molto efficace per i tuoi glutei, ma ti vincola a stare chiuso dentro una palestra. Lanciare il frisbee al tuo cane, correre e saltare per i prati al parco, non solo è un ottimo modo per passare del tempo all’aria aperta, ma i profumi della natura come la lavanda e il gelsomino aiutano a diminuire i livelli di stress accumulati e ad addolcire l’umore.

4. NON SEMBRERA’ UN ALLENAMENTO

Diciamoci la verità, non c’è davvero un lato divertente nel fare 30 min di corsa sul tapis roulant. Giocare con il proprio cane per 30 minuti invece suona come un’attività divertente. Distraendoti e non pensando all’allentamento non ti verrà neanche in mente di controllare costantemente i progressi del tuo corpo. Un allenamento con il tuo cane sembrerà solo un momento di svago per entrambi!

5. E’ GRATIS!

Quando il cane è ancora cucciolo, siamo soliti riempirlo di giochini costosi che generalmente in poco tempo vengono ignorati a favore di bottiglie di plastica, buste e altri contenitori vuoti. La cosa grandiosa di cui ti fa rendere conto un cane è che non importa che giochiate con un oggetto costoso o una vecchia coperta, sarà semplicemente felice di giocare con te.

Allenarti con i tuoi cuccioli ti permette di allenarti e risparmiare soldi in costosi abbonamenti e lezioni di Zumba. Al posto di spendere..verrai premiato con tantissimi suoi baci!