Home / AtuttAZIENDE / UN FUNERALE PER IL TUO AMICO FIDATO

UN FUNERALE PER IL TUO AMICO FIDATO

Molte persone forse pensano che i funerali per i nostri amici con la coda siano un abitudine moderna, in realtà questa è una tradizione antica che arriva dai nostri avi neolitici, i quali commemoravano i loro animali per ringraziarli del lavoro offerto. Oggi un rituale o una cerimonia possono aiutare drasticamente l’elaborazione di una perdita così delicata. La cerimonia adatta dipende da molti fattori, può essere un semplice momento di riflessione con la propria famiglia o un vero e proprio funerale.

Tra le agenzie di pompe funebri è bene rivolgersi direttamente a quelle con esperienza nel settore degli animali. Questo semplificherà di molto l’organizzazione, i proprietari del cane defunto possono chiedere agli addetti di venire a ritirare le spoglie dell’animale direttamente in casa e loro si occuperanno non solo dell’intero processo della cremazione del cane ma anche la parte burocratiche che ne consegue. Lo stesso vale per la cremazione di tutti i vostri amici animali. Se i proprietari dell’animale lo desiderano possono assistere alla cremazione in una sala dove poter stare in raccoglimento. Tra le agenzie di pompe funebri nella zona di Torino, Angeli e Orme è un punto di riferimento. La loro idea di onoranze funebri per animali è molto innovativa e accurata, ma soprattutto offrono un servizio curato nei minimi dettagli ad un costo accessibile a tutti. Presso la loro struttura di Carmagnola infatti è possibile organizzare per chi lo desidera piccole cerimonie di commiato per salutare i 4 zampe con un ultima carezza e assistere alla prima fase della cremazione per poi attendere la consegna dell’urna accompagnati dal supporto delle bravissime Erika e Valentina.

La loro attività nasce da un’esigenza: “Era il 2 Dicembre 2016 quando ho dovuto dire addio al mio amatissimo Lucky”, spiega Valentina, e aggiunge,”dopo una breve ricerca mi rivolsi ad un’azienda per richiedere un servizio di cremazione Lucky era stato il compagno di una vita e volevo per lui e per me un trattamento eccellente, ahimè però più che un servizio funebre ciò che ricevemmo fu un servizio di smaltimento. Nonostante il dolore e la confusione che in quel momento mi accompagnavano una cosa mi fu subito chiara mi sarei impegnata in prima persona per offrire un servizio funebre di prim’ordine dove umanità e rispetto per il dolore sono fondamentali”.

E’ importante diffondere la cultura del rispetto e del ricordo di coloro che sempre ci sono stati accanto e ci hanno donato amore incondizionato. Per avere maggiori informazioni sul servizio: www.angelieorme.it