Home / Atuttacoda Wild / ECCO PERCHE HO ADOTTATO UN GHEPARDO

ECCO PERCHE HO ADOTTATO UN GHEPARDO

Le storie che piacciono a noi della redazione Atuttacoda:

Il suo nome è Some, ha 18 anni e vive in Kenya. Quando aveva solo 17 anni ha adottato un ghepardo e ora sogna di riuscire a salvare quante più specie di animali possibili nella sua vita.

“Il mio nome è Some ho 18 anni e mi definisco un imprenditrice nella conservazione degli animali. Ho adottato il mio ghepardo Diji quando avevo 17 anni perché volevo permettergli di vivere una vita dignitosa. Volevo fare la differenza. I ghepardi sono animali speciali e anche se non si direbbe sono molto vulnerabili tra i felini. E’ molto semplice creare un contatto con un ghepardo e interagire con esso. Il mio amore per la vita selvaggia è iniziato quando ero una bambina e ci ho messo qualche anno per capire che questa poteva diventare la mia ragione di vita, un modo per restituire qualcosa all’ambiente in cui viviamo. I miei genitori pensarono che fossi pazza quando ho deciso di adottare un ghepardo e quando mi sono avvicinata sempre di più a questi animali. Ma quando ho iniziato a lavorare per loro ho iniziato davvero ad appassionarmi e a sentirmi coinvolta e parte di un progetto più grande. Credo che tutti dovremmo essere più vicini alla natura e dare il nostro contributo”

Servizio della BBC originale https://www.bbc.com/news/av/world-africa-47897762/teen-conservationist-why-i-adopted-a-cheetah?intlink_from_url=https%3A%2F%2Fwww.bbc.com%2Fnews%2Ftopics%2Fclm1wxp533pt%2Fanimals&link_location=live-reporting-map